Skip to main content
Cristine e Daniele

*’Cerqua‘ è in dialetto marchigiano il termine che definisce l’albero di quercia. Questi alberi sono il vero pilastro dell’industria del tartufo della nazione e quindi riveriti e protetti nella regione Marche.

Guild of fine food member

MISSION STATEMENT

La Cerqua è una piccola impresa italiana impegnata nella caccia e nell’approvvigionamento dei migliori tartufi e prodotti alimentari artigianali per clienti internazionali. L’azienda fornisce servizi sia ai ristoranti stellati Michelin e trattorie familiari che ai buongustai ed appassionati culinari.

Nel perseguire questa passione per il tartufo e il cibo raffinato, La Cerqua si impegna a:

– salvaguardare la natura attraverso forti pratiche ecologiche

– sostenere il tartufo locale e le industrie della filiera

– prendersi cura dei propri amici e partner canini

Alla base di questo fondamento, La Cerqua ha un obiettivo fondamentale: offrire solo prodotti di qualità superiore, distintivi, creativi e genuini.

ABOUT

La passione di tutta una vita di Daniele Angeli per il mondo del tartufo è iniziata quando, da bambino, esplorava le foreste dei mitici Monti Sibillini nelle zone umbro-marchigiane.

A nove anni, con suo fratello, ha iniziato ad addestrare i cani per andare a tartufi e ha iniziato a piantare 900 esemplari di alberi da tartufi in Umbria. Un impressionante progetto lungimirante per un giovane ventenne. Andava a caccia di tartufi nelle foreste di montagna con il suo cane Mora, poi portava il suo raccolto in sacchetti di carta marrone in giro fra gli acquirenti di tartufi locali, cercando il miglior prezzo per i suoi preziosi prodotti.

È stato un apprendistato pragmatico che è continuato durante l’adolescenza fino all’età adulta. I suoi orizzonti in continua espansione, sia territoriale che valoriale, lo hanno trasformato in un vero esperto dell’industria italiana del tartufo.

Arriva Cristine Del Bene, la compagna di Daniele – nata in America con uno spiccato senso per le cose belle della vita, non ultima la tavola – e ora vive quella passione d’infanzia come sua missione a tempo pieno per La Cerqua.

Entrambi hanno alzato il livello proponendo standard di eccellenza su tutta la linea nella quale non vogliono scendere a compromessi. Dopotutto, stiamo parlando di tartufi.